Metodo B.O.System: il TMS incontra l’esperienza

La soluzione innovativa per ridurre i costi gestionali

Tu che dirigi un’azienda conosci bene il valore delle tue scelte.

Ti sarai chiesto più volte quale sia la perfetta alchimia per coniugare risparmio ed efficienza, per guadagnare di più rispettando l’ambiente.

Oggi puoi farlo con un approccio innovativo.

Il Metodo B.O. system® è la soluzione TMS creata da Brumana Srl che ti accompagna nella gestione consapevole di trasporti e noli.

Non ti offriamo solo un software ma ti permettiamo di usufruire virtualmente nella tua azienda di un team di professionisti indipendenti che gestiranno per te, secondo le tue indicazioni, tutte le tue esigenze di spedizione.

Con noi avrai il mondo della logistica nelle tue mani. 

Le basi del Metodo B.O.System

Trasparenza

Il nostro approccio lavorativo è frutto di lunghe sperimentazioni e della nostra esperienza pluriventennale. Da qui nasce il Metodo B.O.System, basato sulla completa collaborazione e trasparenza tra noi e il cliente. Applicare il Metodo è possibile solo se si crea un rapporto di fiducia reciproca: per favorirlo noi adottiamo un approccio estremamente aperto e adattivo.

 

Studio di fattibilità

Per garantire il risparmio che i nostri clienti si aspettano, il Metodo B.O.System prevede la realizzazione di un’analisi dei costi attuali e del potenziale risparmio che si potrebbe ottenere. Così facendo siamo sicuri di guidarvi nella direzione giusta!

 

TMS personalizzabile

La metodologia è abilitata da un TMS personalizzabile appositamente creato da noi. Semplice da usare e costantemente aggiornato, permette di velocizzare le comunicazioni, monitorare lo status delle spedizioni, visualizzare report e molto altro. Un prezioso tool che i nostri clienti possono utilizzare senza alcun costo extra.

Funzionamento operativo del Metodo B.O.System

U

Richiedi una spedizione in pochi click

Compila il form con i dati necessari e ti faremo avere un preventivo competitivo in breve tempo. 

Rilassati: ora ci pensiamo noi

Dopo l’accettazione del preventivo Brumana gestisce ogni aspetto del trasporto, mentre tu puoi monitorarne lo status sul software.

Accedi a report dettagliati

Visualizza grafici per analizzare costi, colli, peso, tempistiche, incidenza €/Kg e molto altro. 

i

Fatture a portata di click

Basta fatture volanti: d’ora in poi avrai un’unica fattura mensile. Un sollievo per l’amministrazione.

Scopri con il nostro calcolatore quanto puoi risparmiare applicando il Metodo B.O.System.

In azienda tutti ci guadagnano

Logistica

  • Ottimizzazione del budget del reparto
  • Monitoraggio dei costi e delle attività più immediato
  • Meno stress e problemi da gestire

Amministrazione

  • Semplice reperimento dei documenti di trasporto
  • Una sola fattura al mese invece che una fattura per ogni trasporto

Commerciale

  • Servizio di eccellenza per il cliente finale
  • La diminuzione dei costi permette di elaborare preventivi più competitivi

I nostri clienti sono arrivati a risparmiare il 30% sui costi totali. 

Hanno ridotto i costi di nolo e tagliato quasi completamente quelli di gestione.

Ora è il tuo turno.

Dubbi? Ecco le risposte alle domande più frequenti

Affidando a Brumana la gestione delle spedizioni ne perderò il controllo?

No: dal software sarà sempre possibile monitorare ogni aspetto del trasporto, incluso il trasportatore che lo effettua. Inoltre prima di procedere con la spedizione ti sarà richiesto di approvare il preventivo, per cui non perderai il tuo potere decisionale, ma solo gli aspetti più ripetitivi time-consuming della gestione.

Se decido di avviare una collaborazione e poi non mi trovo bene, come potrò tornare dai miei attuali trasportatori?

Potresti non smettere di lavorare con i tuoi attuali fornitori: se lo desideri potremo inserirli all’interno del nostro network e continuare a trasportare le tue merci con loro ma a condizioni più vantaggiose. Semplicemente la gestione sarà in capo a noi, permettendoti di risparmiare moltissimo tempo. E dal momento che il primo mese insieme a noi è di prova, se non dovessi trovarti bene potrai tornare al tuo vecchio sistema di lavoro.

Se Brumana si occuperà di gestire le spedizioni, le persone attualmente incaricate di questo compito verranno lasciate a casa?

Nient’affatto. La maggior parte dei nostri clienti ha deciso di ricollocare queste persone su altre attività, a maggior valore aggiunto per l’azienda. Inoltre alcuni dei nostri clienti hanno preferito mantenere una persona che fungesse da interfaccia con la nostra realtà: tutto dipende da come un’azienda è strutturata al suo interno.

Cambiare il metodo di gestione dei trasporti richiede un certo effort: siamo sicuri che ne varrà la pena?

Sì, il risparmio è garantito da uno studio di fattibilità che eseguiamo prima di avviare ogni collaborazione. Infatti il risparmio dei nostri clienti è la nostra priorità: non faremmo mai cambiare approccio a un’azienda se non fossimo certi di poterle portare un vantaggio.

Chi trasporterà effettivamente le mie merci? Posso fidarmi?

In più di 20 anni di esperienza abbiamo creato un network vastissimo di trasportatori affidabili. Per ogni tratta, tipologia di merce e di trasporto possiamo avvalerci della professionalità di diversi nostri partner trasportatori e trovare il compromesso migliore tra qualità e convenienza: da qui deriva spesso anche un notevole risparmio sui costi di nolo, oltre che su quelli di gestione.